DIGIMODA

Specialized Order Entry

VELOCITA’ E FACILITAZIONE
NELL’ACQUISIZIONE DELL’ORDINE CLIENTE

DIGIMODA supporta le aziende del Fashion nel processo di acquisizione e gestione degli ordini clienti, nelle modalità comunemente utilizzate nel settore:

  • Agenti
  • Showroom
  • Retail buyer
  • Riassortimenti via WEB “sul pronto”

Facilmente utilizzabile in modalità remota, anche via WEB, DIGIMODA è già integrato con alcuni dei sistemi ERP più diffusi nel mercato ed è facilmente interfacciabile a qualsiasi sistema gestionale sfruttando la potenza di NIAGARA, modulo ETL della Piattaforma WATERFALL.

Tipologie di vendita supportate

Grazie alle configurabilità del sistema, con DIGIMODA è possibile gestire simultaneamente i vari scenari di raccolta dell’ordine che si susseguono in modo ciclico durante la stagione:

  • Raccolta ordini di campagna vendite
  • Raccolta ordini da disponibile
  • Raccolta ordini su quantità programmate

Funzionalità a valore aggiunto

  • Agenda appuntamenti
  • Gestione del budget
  • Creazione Wishlist per cliente
  • Presentazione collezione e creazione Wishlist su iPad
  • Tracciabilità dell’avanzamento di ordini, spedizioni e fatture

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PERCHE’ DIGIMODA

DIGIMODA supporta le aziende del Fashion nel processo di acquisizione e gestione degli ordini clienti, nelle modalità comunemente utilizzate nel settore:

  • Agenti
  • Showroom
  • Retail buyer
  • Riassortimenti via WEB “sul pronto”

La campagna vendite del Fashion è un momento critico, dove in tempi molto compressi è necessario raccogliere un volume elevato di ordini. Le informazioni necessarie – prodotti, prezzi, condizioni commerciali – cambiano rapidamente ed evolvono in funzione delle vendite stesse e di fattori legati alla programmazione della produzione.

Molteplici esigenze richiedono a volte di raccogliere proposte di vendita parziali anche in mancanza delle informazioni minime considerate essenziali per la creazione di un ordine cliente “formalmente” valido: mancanza di listini definitivi, informazioni commerciali incomplete, cataloghi prodotti in via di completamento.

L’estensione globale dei mercati impone la predisposizione di un ambiente di raccolta dati fortemente variabile in virtù di molti possibili scenari di vendita.

Lo stesso prodotto venduto a New York, a Francoforte o a Tokyo determina esigenze commerciali – descrizione del prodotto, categorizzazione merceologica, collezione di appartenenza, prezzo, finestre di consegna – anche molto differenti tra loro,

che devono essere adeguate al contesto.

Fornire un ambiente controllato per le attività di data-entry degli ordini consente di minimizzare gli errori, anticipare una serie di verifiche e controlli formali sui dati introdotti, analizzare anticipatamente il raggiungimento di obiettivi di budget e,

in definitiva, di rispondere in modo più rapido ed efficace alle sollecitazioni provenienti dal mercato.

Ambiti di vendita supportati

Venditori specializzati di showroom

  • Agenti rappresentanti
  • Distributori
  • Customer service
  • Negozianti
  • Retail buyer

Tipologie di vendita supportate

Grazie alle configurabilità del sistema, con DIGIMODA è possibile gestire simultaneamente i vari scenari di raccolta dell’ordine che si susseguono in modo ciclico durante la stagione:

  • Raccolta ordini di campagna vendite
  • Raccolta ordini da disponibile
  • Raccolta ordini su quantità programmate

Configurabilità dell’ambiente di lavoro

  • Configurazione puntuale di tutto l’ambiente di vendita: campi di interesse, funzioni attive del pacchetto, interscambio con il gestionale
  • Controllo di accesso ai dati per competenza configurabile su molti livelli: azienda, marchio/linea, agente, area-manager, etc.
  • Gestione del ruolo con abilitazione selettiva delle funzioni accessibili

Gestione del prodotto

  • Catalogo prodotti per stagione/collezione/sottocollezione
  • Gestione in tempo reale dei blocchi commerciali
  • Gestione in tempo reale dei blocchi produttivi
  • Gestione di vincoli logici sulle quantità: massimi, minimi, multipli per taglia, etc.
  • Configurazione dinamica della finestra di consegna prevista con attribuzione automatica

Gestione dei prezzi

  • Supporto di listini mutipli: fino a 5 listini diversi in linea
  • Stima del prezzo di sell-out con definizione dinamica del mark-up
  • Aggiornamento in background di prezzi, automatico o differito, con segnalazione agli utenti
  • Gestione intercompany

Appuntamenti

  • Gestione delle agende di appuntamenti
  • Creazione dell’ordine a partire dall’appuntamento

Strumenti di supporto alla vendita

  • Confronto in tempo reale del venduto con il budget e i risultati delle stagioni precedenti
  • Confronto dell’ordine con il fido attribuito al cliente
  • Gestione del cliente “nuovo”
  • Gestione di ordini multi-piazza
  • Gestione ordini bulk
  • Vendita da disponibile con assegnazione immediata
  • Gestione per fasi di un workflow di attività di lavorazione dell’ordine
  • Pre-selezione dei prodotti (Wishlist) tramite barcode da campionario o da book
  • Creazione guidata dell’ordine a partire da Wishlist
  • Ridefinizione di attributi e descrizioni dei prodotti per area geografica/area retail
  • Monitor statistico dell’andamento della vendita
  • Stampa della conferma ordine con allegato personalizzato delle condizioni di vendita
  • Creazione dinamica di analisi e statistiche personalizzate
  • Funzioni di manutenzione puntuale e massiva sull’ordinato

Modalità di utilizzo

  • Client server
  • Remotizzato via Terminal Services
  • WEB

E-Commerce e dispositivi Mobile (smartphone, tablet)

Digimoda è dotato di un modulo standard, denominato BRIDGE, che consente un collegamento Cloud con applicativi web di e-commerce e di raccolta ordini su piattaforma mobile di proprietà di parti terze.

Digimoda è già interfacciato con alcune delle principali soluzioni di e-commerce presenti nel mercato.

MODULI WATERFALL

NIAGARA

Ti permette di integrare agevolmente ed efficacemente ambienti applicativi eterogenei tramite la gestione e il controllo dell’interscambio di dati, fattore chiave di qualsiasi architettura informatica evoluta dove interagiscono applicativi di diversa tecnologia.

 

LOGIMODA

Gestire al meglio il tuo magazzino fisico, aumentandone l’efficienza, quindi diminuendo i tuoi costi. Ti consente di gestire le Materie Prime (Tessuti, Pellami, Accessori) e i Prodotti Finiti (Capi appesi, Capi stesi, Accessori). Ti permette di Lavorare in tempo reale in Radio Frequenza.

 

DIGIMODA

Supporta al meglio la forza vendita e la Show-Room nell’acquisizione dell’ordine cliente. Ambiente molto potente per la gestione dell’ordine dal momento dell’acquisizione sino al momento dell’evasione, modellandosi in funzione delle esigenze di business dell’azienda.

WEB CONCERT SCM

Gestisce al meglio e velocizza il rapporto tra la tua azienda e la catena dei Fornitori o Terzisti. Fornisce una visione immediata e reale dell’avanzamento delle tue lavorazioni presso i tuoi fornitori.

FABRICHA

A partire da ordini di produzione derivati dall’ERP consente di alimentare la linea produttiva secondo una logica di avanzamento “per pacco” e di schedulare il carico sulle risorse.

PLANNER

Ti consente di incrociare le attività da svolgere con la capacità finita delle risorse disponibili, tenendo conto degli eventuali vincoli connessi alle attività da assegnare.